Settembre: inizia un nuovo anno

Si ritorna dalle ferie estive carichi e performanti, ma la sensazione -lo sappiamo bene- dura quanto la vita di una falena: il lavoro che impone un drastico ritorno alla realtà, lo studio che accelera la durata delle ore così la sessione d’esame è sempre più vicina, gli impegni di famiglia che occupano le poche ore rimaste a disposizione per sé stessi.

In questo momento delicato e condiviso, siamo pronti a tendervi la manina e garantire un approdo sicuro ogni volta che c’è bisogno. Abbiamo in serbo un bel calendario di eventi, chiacchiere attorno al vino con esperti conoscitori di quello naturale quali Giampiero Pulcini e Gianpaolo Giacobbo, incontri di avvicinamento al calice nel puro stile Venti: serio ma di facile comprensione, senza che si abbia l’impressione di sentirsi chiamati alla lavagna per l’interrogazione a sorpresa.
In più. la selezione dei vini in vendita e in mescita si arricchisce di giorno in giorno, con gli attesi arrivi da La Dive Bouteille scelti da noi per il vostro piacere, e i vini dei più significativi produttori italiani con qualche piccola rarità dagli amici Valeria e Corrado Dottori de La Distesa, e Stefano Amerighi. Poi Piemonte, tanto Piemonte, e Liguria con gli attesi vini di Nino ed Erica Perrino da Dolceacqua.

Insomma, le vacanze sono finite e il clima è più amichevole, vi aspettiamo in bottega con entusiasmo ed energia per iniziare un nuovo anno come si deve.